top of page

Mobilità di gruppo Malaga: il viaggio e il primo giorno

Scritto da Maria (classe 2E)

Sabato scorso siamo partiti da Catania alle 20:45 per arrivare successivamente a Roma alle 22:00 circa. Arrivati all’aeroporto di Roma ci siamo concessi una pausa bagno, aspettando un pullman che ci ha portato all’albergo. Siamo stati divisi in due o tre persone per stanza. Il mattino seguente ci aspettava l’aereo per Malaga alle 6:50, ragion per cui saremmo dovuti arrivare in aeroporto alle 4:00 circa del mattino. Allora l’unica cosa che potevamo fare è stato puntare circa 5 sveglie a testa per le 3:10 del mattino. Siamo riusciti a svegliarci tutti in tempo ma diciamo che non è stato molto semplice, per svegliare alcuni

di noi c’è voluto il resto del gruppo. Un pullman che ci ha portato nuovamente all’aeroporto di Roma. Passati tutti i controlli e completato il check-in siamo pronti per il volo!!! Sono state 2 ore e mezza di volo interminabili, ma siamo riusciti ad arrivare, abbiamo recuperato le valigia e con un autobus ci siamo diretti verso la scuola dove ci hanno accolti offrendoci cibi tipici di Malaga. Dopo ognuno si è diretto verso casa con le famiglie ospitanti.


Il lunedì ci siamo svegliati e ci siamo preparati per andare a scuola, ci hanno accolto con una cerimonia di benvenuto, organizzata dal coro della scuola, molto bella a parer mio. Successivamente abbiamo assistito ad una lezione, io ho assistito a quella di musica, abbiamo suonato e inventato diversi ritmi. Abbiamo fatto la ricreazione dove ci siamo incontrati tutti e ci siamo confrontati. Siamo stati divisi in due gruppi, un gruppo ha partecipato al workshop di flamenco, l’altro gruppo ha scritto le domande che avremmo posto al museo il giorno dopo, poi ci siamo alternati. Nel workshop di flamenco ci hanno insegnato le origini, i tipi di flamenco esistenti, e ci hanno fatto una dimostrazione, poi però anche noi abbiamo dovuto ballare e ci siamo divertiti molto.

Il pomeriggio verso le 17:00 ci siamo diretti tutti in spiaggia per giocare a pallavolo, ci siamo scatenati e divertiti un sacco, poi io sono andata a mangiare al McDonald’s.​



 
 
 

Comments


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page