top of page

Primo giorno a Třinec

Oggi, noi ragazzi italiani abbiamo iniziato a scuola  il nostro primo giorno di mobilitá in Repubblica Ceca.

Appena arrivati abbiamo seguito la  prima ora di lezione nelle classi  degli alunni che ci ospitano. Poi, ci siamo riuniti tutti all’ingresso e insieme ad alcune  professoresse ceche abbiamo fatto il tour della scuola. Abbiamo visitato ll’ufficio della dirigente scolastica, alcune classi della scuola primaria e secondaria e la palestra  

Fare il tour della scuola è stato molto bello. È interessante vedere come sono fatte le altre scuole, cosa hanno di diverso dalla nostra o cosa hanno di simile. In palestra abbiamo svolto tanti giochi di squadra,come ad esempio la pallavolo. Abbiamo giocato con entusiasmo sapendo  fare gioco di squadra . Finita la scuola, i ragazzi sono tornati ognuno nelle case delle loro famiglie ospitanti, invece noi ragazze ci siamo riunite tutte a casa di una ragazza ceca e abbiamo passato il pomeriggio in risate, gioia e felicità. Verso  le 18.00 i ragazzi hanno deciso di andare al bowling per non stare a casa, dove sono rimasti fino a orario di cena. La prima giornata è stata un po’ faticosa ma molto bella e divertente. Speriamo di averne altre così, piene di felicità e armonia.

-Alessia e Cristiana



 
 
 

Comments


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page