Quando tutto è grande
- luisaaiello
- 12 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Pensare in grande significa essere in grado di sognare, visualizzare e ottenere ciò che si desidera senza limiti. Significa essere ositivi, creativi e vedere opportunità nel quadro generale della vita.
La capacità di pensare in grande è uno dei capisaldi del successo, proprio per questo siamo qui.
Parlando di grandezza, questa scuola si distingue per l'ampiezza degli spazi ma anche per come sono organizzati ed utilizzati.
Spazi esterni
Ingresso ampio con giardino e aiuole, laghetto con pesciolini e ranocchie, casa degli insetti e voliera con diversi pappagalli.
Ampio parcheggio interno per il personale scolastico.
Area pic nic con tavoli e panche di legno.
Campo multifunzionale per vari sport.
Zona scuola in natura con alberi e tronchi di legno.
Aiuola con sabbia.
Due parcogiochi divisi per fasce di età.
Panchine sparse ovunque.
Fontane e lavandini esterni con acqua potabile.
Armadietti esterni per poggiare gli effetti personali.
Orto
Spazi interni
La scuola è formata da più edifici che sono sempre collegati tra loro con coperture anti pioggia.
Nido
Un piccolo edificio per il nido composto da due aule molto grandi e un bagno per le maestre. All'interno delle sezioni c'è un bagnetto, il fasciatoio e il lavabo. Le sezioni sono dotate di lettini accatastabili, seggioloni, tavoli, sedie e giochi didattici.
Infanzia
Quattro sezioni omogenee, spazi interni suddivisi ad angoli con metodo montessoriano, diversi servizi igienici a disposizione
Primaria
La scuola primaria dura sei anni, ci sono due sezioni per ogni anno. Sono presenti aule dedicate ad attività specifiche: medusa (informatica), futur lab (nuove tecnologie e innovazione), relax, autismo (per lavorare in piccolo gruppo), aula maestri, la vendita (mini market), famiglia (colloqui), orientamento e logopedia, e tante piccole zone relax nei corridoi e angoli della scuola.
La scuola è dotata di una palestra attrezzata al chiuso per la psicomotricità.
Ci sono diverse figure di supporto come assistenti igienici, segretari, una ditta di pulizie esterna, le cuoche del refettorio.
I docenti collaborano e ruotano secondo le esigenze curricolari.
Comentarios