top of page

Secondo giorno al College le Coudriers

  • La nostra giornata è cominciata con un piccolo contrattempo. L'autobus che doveva portarci a scuola non è arrivato. Ci informiamo sul perché e ci dicono che l'autista è malato e che il prossimo autobus sarebbe passato alle 11. Non possiamo assolutamente arrivare in ritardo così decidiamo di andare in taxi; mentre andiamo alla ricerca del taxi ci giunge un aiuto inaspettato, una ragazza indiana mandata dalla collega francese. Insieme a lei prendiamo un autobus al cui capolinea ci aspetta la collega e con la sua auto arriviamo al College le Coudriers dove ho assistito a due lezioni, una di geografia ed una di latino. La lezione di geografia l'ho seguita insieme ad una classe di alunni che corrisponde alla nostra prima media. Gli argomenti del programma sono uguali ai


  • nostri e l'insegnante usa sia la lim che delle schede cartacee e i ragazzi stanno molto attenti e alzano la mano quando vogliono intervenire, aspettando che sia l'insegnante a scegliere chi può parlare. Ho assistito poi ad una lezione di latino che alle scuole medie da noi non è prevista dall'orario. Anche qui il docente ha fatto uso della lim e di alcune immagini di arte per spiegare l'argomento della lezione che riguardava il ratto delle sabine. La scuola è molto grande e ben organizzata e i colleghi sono molto cordiali e disponibili.


 
 
 

Comentarios


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page