top of page


Istituto Comprensivo "A. Gabelli"
Misterbianco (CT)
Attività Erasmus+ KA1
Codice Accreditamento
2020-1-IT02-KA120-SCH-095247


Cerca


Mobilità Erasmus in Svezia: sintesi e commenti del gruppo
La partenza Domenica 17 maggio, accompagnati dalle professoresse Arcidiacono e Lombardo, un gruppo di sette alunni scelti tra tutte le seconde medie dell’ICS Aristide Gabelli sono partiti alla volta della Svezia, più precisamente verso Borås, la dodicesima città più grande del Paese, casa dei loro corrispondenti svedesi. Il viaggio è durato ben dodici ore, soprattutto a causa dello scalo a Dusseldorf, ma il gruppo per tutto il tempo è rimasto attivo e impaziente di incontrare
Alunni IC A. Gabelli
1 giuTempo di lettura: 5 min


Voices across Europe: raccontiamo la Svezia
Domenica: l'inizio di una nuova avventura La mattina del 17 maggio ci siamo incontrati tutti alle 9:00 in aeroporto. Abbiamo salutato le nostre famiglie e alle 12:40 siamo saliti sull'aereo: ci aspettava un lungo viaggio! Siamo atterrati alle 14:30 e abbiamo fatto scalo a Dusseldorf, in Germania. L’aereoporto era molto grande e super accogliente. Successivamente abbiamo preso un volo per Goteborg e una volta arrivati abbiamo incontrato per la prima volta le famiglie svedesi,
Alunni IC A. Gabelli
22 magTempo di lettura: 8 min


Kavala 2025: una settimana, mille emozioni
Blog alunni Oggi, 20 dicembre 2025, si conclude questa esperienza piena di attività e di nuove amicizie. Simone Durante questa settimana ho fatto molte nuove amicizie, assaggiato nuovi cibi e sperimentato nuove attività. Stare all’estero senza la mia famiglia mi ha permesso anche di sviluppare la mia indipendenza. La famiglia ospitante mi ha accolto benissimo, stando attenta a ogni mio bisogno. È stata un’esperienza bellissima e molto costruttiva! Paolo Durante questa esperie
Maggie Rizzuto
21 dic 2025Tempo di lettura: 4 min


Ultimo giorno: tristezza e felicitá
Blog alunni Oggi, venerdì 19 dicembre, ci siamo svegliati provando allo stesso tempo felicità e tristezza per il fatto di dover lasciare Kavala e i nostri corrispondenti greci. Alle 8.15 del mattino ci siamo recati a scuola, dove abbiamo svolto un’attività di pittura a tema ecologico, colorando delle borse in modo creativo per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla tutela del pianeta. Verso le 11 ci siamo spostati nella piazza principale, dove abbiamo assistito a un
Maggie Rizzuto
20 dic 2025Tempo di lettura: 1 min
bottom of page