top of page

A spasso tra la natura

Aggiornamento: 18 ago 2025

La cosa bella di svegliarsi in un posto nuovo è la voglia di scoprirlo e conoscerlo e la nostra mattinata è iniziata con un giro nelle isole Aran organizzato dall'Atlantic Centre of Education. Queste meraviglie sono tre isole rocciose situate all'imbocco della baia di Galway note per i siti antichi che vi sorgono.

La nostra metà è Inis Mór, un’isola che sembra rimasta immune dal progresso e dalla tecnologia dove il tempo si è fermato ed ad essere protagonisti sono i luoghi incantevoli ed incontaminati.

L’ isola offre lunghe distese di verde, baie isolate animate dalle foche, animali in libertà, antichi cimiteri dai quali spiccano le croci celtiche e tipiche costruzioni. Gli unici negozi,anch’essi caratteristici e rustici, sono quelli che vendono i manufatti in lana merinos artigianali che ben rappresentano la produzione locale.

Passeggiare, inoltre, lungo le vie di campagna è il modo migliore per riscoprire la vera essenza dell' Irlanda.

Navigando verso Galway abbiamo avuto l'opportunità di osservare le Cliffs of Moher in tutto il loro splendore e maestosità, ricche di storia e fonti di leggende locali, come quella che narra che la dama di Moher si innamorò di un marinaio e, ogni giorno, aspettava il suo ritorno su una roccia che si protendeva sull'oceano. Un giorno, una tempesta violenta travolse la sua amata barca e, non vedendolo tornare, si gettò disperatamente dalle scogliere. La sensazione che rimane è quella di aver fatto un viaggio nel passato assaporando i valori fondamentali della vita.


Commenti


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2026 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page