Tra visite culturali e intense giornate di studio…!!
- Istituto Comprensivo A. Gabelli Misterbianco
- 12 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min
07/07/2022
Siamo già al terzo giorno di permanenza a Dublino e il programma di oggi prevede, per la mattina, la visita al National Museum of Ireland: Archeology e nel pomeriggio lezione di English language con il teacher Barry Speiran.
Durante il percorso per raggiungere il Museo ci fermiamo a fare qualche foto alla statua di Molly Malone la cui leggenda l’ha resa il simbolo di Dublino.
Il Museo, già ricco dal punto di vista architettonico, ospita reperti molto vari e interessanti che vanno dal periodo preistorico, all’insediamento dei Vichinghi e al periodo medievale. Comprende anche un’area dedicata all’antico Egitto.
Dopo aver pranzato in una caffetteria tipica irlandese ci siamo recati all’Academy Plaza Hotel per la lezione prevista. In classe eravamo insieme ad altri corsisti italiani e il nuovo docente ci ha presentato i seguenti “Topics”: 1) Techonology; 2) Describing a product; 3) Directions; 4)Past, past perfect, past continuos, past perfect continuos.
Quindi stanchi ma soddisfatti abbiamo consumato, la nostra cena, nella cucina comune del residence universitario in cui alloggiamo.
08/072022
Stamattina si sono uniti al nostro gruppo Zoltan e Edina, due docenti provenienti dall’Ungheria. Dopo esserci presentati, il Teacher Jonathan ha argomentato sui comparativi presentando una slide con esercizi su cui inserire parole mancanti da scegliere fra quelle presenti nella scheda e dopo aver ascoltato la canzone di riferimento. Nel pomeriggio ci siamo esercitati nella realizzazione di una “shopping list” per effettuare la spesa supermercato e , successivamente, abbiamo stilato il menù del ristorante dove dovevamo scrivere le scelte gastronomiche all’interno del menù irlandesi che non precingo la pasta. Poi, interfacciandoci a coppie,eravamo prima costumer e poi waiter. È stata una giornata intensa, ma molto piacevole e proficua.
Comments