Xanthi: storia e natura
- Maggie Rizzuto
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Blog alunni
Mercoledí 17/12
Mercoledì abbiamo visitato Xanthi. Abbiamo preso l’autobus per andarci e, durante il viaggio, abbiamo parlato con i nostri corrispondenti. Quando siamo scesi a Xanthi, faceva molto freddo, quindi abbiamo subito indossato le giacche. Poi una guida ci ha accompagnati in giro per la città e abbiamo imparato a orientarci usando le bussole.
È stato davvero bello perché abbiamo potuto ammirare i murales e le opere d’arte presenti in città. A pranzo siamo andati in un ristorante vicino e, onestamente, è stato il pasto migliore del viaggio. Successivamente ci siamo diretti verso le Gole del Nestos (foresta ripariale) con un bellissimo lago, dove abbiamo scattato alcune foto con un drone. Il panorama era mozzafiato. In piccoli gruppi abbiamo anche utilizzato una mappa naturalistica.
Nel pomeriggio siamo rimasti a casa a riposarci e ho giocato a FIFA con il mio corrispondente. La sera è stata la parte migliore della giornata: alcuni di noi sono andati al ristorante, altri hanno esplorato la città e altri ancora sono andati a casa di una ragazza greca. Io ho girato per la città e mi sono divertito/a moltissimo. Gli studenti greci mi hanno fatto ridere tanto e abbiamo anche assaggiato una deliziosa pita greca tradizionale, che era davvero buonissima
Alessandro e Carlo F









Commenti