Al lavoro per l'ambiente
- blogalunnigabelli
- 4 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo una mattinata movimentata per un ritardo al raduno nella hall, ci dirigiamo al bar per fare una bella colazione e ricaricare le forze. Finita la colazione, ci incamminiamo verso la scuola dove incontriamo gli alunni spagnoli. Con loro iniziamo a lavorare sul progetto dedicato al riciclo della plastica: divisi in gruppi realizziamo un lavoro su Canva: bisogna creare un poster che dia un'idea sull'inquinamento dei fiumi; a questo primo lavoro si sovrappone una ricerca su Google per cercare di capire il materiale con cui sono realizzate le bottiglie di plastica, che troviamo abitualmente. Di pomeriggio dopo aver pranzato, abbiamo continuato il nostro lavoro cercando di portare a termine i vari lavori.

Dopo ciò i genitori degli spagnoli ci hanno portato a fare un giro in barca sul Segura, il fiume che attraversa la città di Murcia, è durato quasi due ore e , dopo la faticosa mattinata, è stato molto rilassante .

La sera siamo andati a mangiare in un piccolo ristorante e, dato che era il compleanno di Dani, uno dei nostri amici spagnoli, hanno organizzato una piccola festicciola.
Per concludere la giornata abbiamo salutato i ragazzi spagnoli e siamo tornati in albergo per del meritato riposo.
Comments