top of page

Due prof a Berlino a fare interviste

Eccoci qua. Oggi la giornata si è rivelata più interessante del previsto. Il nostro tutor dopo aver presentato le caratteristiche del Project base learning e spiegato gli elementi basilari dell'acustica, ci ha invitato a trasformarci in cronisti di strada al fine di sperimentare gli strumenti per la registrazione di semplici interviste.


L" imbarazzo iniziale si è trasformato presto in entusiasmo per l"apprendimento di nuove strategie da utilizzare in classe; così , armati di microfono e smartphone, siamo andate in giro ad intervistare berlinesi , incuriositi dalle nostre domande.


Lo strumento che abbiamo utilizzato è stato sountrap, un app che permette di editare suoni e parole.



Conclusa la mattinata didattica, ci siamo immersi in una Berlino culinaria multietnica: profumi ed essenze saziano l'olfatto prima del palato. Abbiamoconcluso la giornata visitando la East Side Gallery, 118 graffiti coprono il muro , che divideva la Germania fino al 1989, celebrando la fine di una divisione inspiegabile, che si auspica non debba più avvenire





 
 
 

Comments


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page