
Le nostre radici comuni
- Maggie Rizzuto
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Blog alunni
Giovedì 18 dicembre, noi ragazzi italiani, insieme ai nostri corrispondenti, ci siamo recati a scuola per svolgere le attività mattutine. Appena arrivati, i professori ci hanno accompagnati nell’area di biologia, dove ci aspettava il biologo marino Vasillis Papathanasiou che ci ha parlato della biodiversità marina del Mar Egeo e dei problemi climatici che stanno danneggiando questa zona.
Successivamente abbiamo partecipato a un city game, durante il quale abbiamo fotografato gli elementi richiesti. Eravamo divisi in gruppi di sei o sette persone. In seguito abbiamo visitato il castello, dove abbiamo potuto ammirare il magnifico paesaggio di Kavala.
Dopo il pranzo, trascorso insieme ai nostri corrispondenti, ci siamo diretti al Museo del Tabacco, una specialità della zona che per molti anni ha sostenuto l’economia nazionale. La visita è stata molto interessante, sia per il forte odore di tabacco che invadeva gli ambienti del museo, sia per la bellezza delle ghirlande realizzate a mano con le foglie di tabacco, curate nei minimi dettagli.
Terminata la visita, noi ragazzi ci siamo salutati e siamo tornati dalle nostre famiglie ospitanti, poiché le attività della giornata erano terminate
.
Anna e Carla







Commenti