top of page

Pronti all’accoglienza dei nostri amici francesi!


Vedere i nostri alunni girare per le classi a promuovere Erasmus è sempre una grande emozione...parlare in pubblico, esprimere le proprie opinioni davanti a una platea di occhi puntati su di loro su un qualcosa che non sia un contenuto di libro è molto diverso da quello a cui sono abituati... non è mai facile per nessuno, ma loro lo hanno fatto con quella naturalezza tipica dei teenager, mista alla voglia di raccontare qualcosa per loro era totalmente nuovo e diverso dalla realtà in cui si trovano da sempre immersi. Ringrazio le colleghe Rizzuto e Orfanò per il lavoro svolto con questi ragazzi...anche il nostro compito non è sempre facile, ma veder "crescere" questi alunni e vederli far parte della "famiglia" Erasmus ci rende orgogliosi come il primo giorno...dal 2018 a oggi, con in mezzo una pandemia non da poco, oltre mille alunni sono stati coinvolti a vario titolo nelle nostre attività internazionali ma ogni volta è come la prima volta...gioia, ansie, nuove conquiste...tutto contribuisce a plasmare le loro menti in modo che in loro attecchisca la scintilla della scoperta e della curiosità.

Se ieri i ragazzi hanno raccontato con precisione quanto vissuto nella mobilità di gennaio in Francia, da oggi ci prepariamo noi a ricevere i nostri amici francesi! Da domani fino a sabato saranno infatti a Misterbianco, in una settimana che si prospetta ricca di attività a tema cibo e sostenibilità...per le classi 3A, 3B, 3F sarà sicuramente una bella emozione vedere i loro partner francesi "spostarsi" dallo schermo di eTwinning agli spazi fisici reali del nostro Istituto! Personalmente non vedo di conoscere la collega francese Marie-Ange, con cui ho già svolto diversi progetti in eTwinning ma che non ho ancora avuto il piacere di conoscere dal vivo.


Post recenti

Mostra tutti
Aspettando l'Erasmus Day

In attesa della mobilità in Spagna, ancora gonfi dell'entusiasmo per aver avuto conosciuto nuovi amici spagnoli e vissuto esperienze...

 
 
 

Yorumlar


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2024 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page