top of page

Una lezione standard in II E diventa speciale grazie alla presenza dei colleghi spagnoli.

Aggiornamento: 15 gen 2023

La scorsa settimana si è svolta una normale lezione di geografia in II E ma, ad arricchirla e renderla speciale,è stata la presenza dei colleghi spagnoli, Marisa Mico' e Robert Bravo dell'IES Porçons, che erano ospiti nel nostro Istituto, invitati proprio per osservare e confrontare le metodologie didattiche. Gli alunni, guidati dall'insegnante, hanno esposto il Regno Unito,prima dal punto di vista fisico poi storico-artistico,commentando le immagini dei principali Monumenti sparsi in tutto il Paese.


L'incontro si è concluso con l'intervento spontaneo della professoressa Marisa Mico' ,docente di psicologia, che,si è soffermata ad osservare la mia postura e quella dei ragazzi durante l'esposizione, facendo risaltare l'importanza degli scambi di sguardi e la complicità tra me e gli alunni; sottolineando che ciò proietta determinati ruoli nei quali l'insegnante rappresenta la guida ed il punto di riferimento degli alunni mentre loro sono i veri protagonisti del loro sapere. Tutto ciò, ovviamente, rinnova la Bellezza insita nell''insegnamento.





Marzia Arcadipane


Post recenti

Mostra tutti
Aspettando l'Erasmus Day

In attesa della mobilità in Spagna, ancora gonfi dell'entusiasmo per aver avuto conosciuto nuovi amici spagnoli e vissuto esperienze...

 
 
 

Comments


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2024 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page