top of page

Una domenica diversa






Domenica, 25 Maggio 2025

Questa mattina abbiamo visitato un allevamento di ostriche, con un trattore siamo arrivati in un allevamento sulla costa. Qui abbiamo visto delle alghe dove venivano poggiati delle reti di ferro contenenti le ostriche; i lavori di controllo della crescita e manutenzione erano possibili solo durante la bassa marea. Con le spiegazioni della guida abbiamo scoperto tante cose, una tra le tante che le ostriche devono avere almeno tre anni per raggiungere le giuste dimensioni giuste per la vendita. Una volta raggiunti i tre anni le ostriche vengono messe in acqua con temperatura controllata per almeno 24 ore e poi lavate. Vengono solitamente servite con limone e noi abbiamo avuto l' opportunità di farlo dopo la visita. Ad alcuni sono piaciute ad altri un po' meno, ma quando si ha la possibilità di provare nuovi gusti, bisogna approfittarne.

Di pomeriggio siamo andati tutti insieme al campo di calcio e beach volley. Abbiamo giocato a calcio, italiani contro francesi e abbiamo vinto

noi italiani.

Successivamente abbiamo fatto una partita di beach volley tutti insieme e ci siamo divertiti tanto.

Alcuni di noi hanno scavato una buca nella sabbia e altri hanno ammirato la bellezza della spiaggia. Prima di ritornare a casa, abbiamo fatto lo spuntino tutti insieme con dei dolci tipici francesi e dei succhi di frutta alla mela e alla multi fruit.È stata veramente una bella giornata.

Dario Con e Danilo






 
 
 

Comments


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page