Vecchi amici....nuove avventure
- TRECCARICHI ANNA RITA
- 23 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Si è appena conclusa la visita preparatoria dei nostri amici del Collegio Le Porçons di Aielo.
Lavorare con la progettazione Erasmus è sempre entusiasmante e coinvolgente, ma quando lo si fa con colleghi, che già si conoscono e con cui si è già collaborato , tutto diventa più facile è arricchente. Con Ester , Marc e Alvar ci eravamo già conosciuti ad Aielo, quindi è stato molto più facile organizzare insieme la mobilità che li vedrà coinvolti con 10 ragazzi spagnoli a maggio. La tematica sarà Mediterranean Connections, già sviluppata attraverso una progettazione eTwinning con le nostre seconde della scuola secondaria di I grado durante le ore di CLIL.
Il lavoro di organizzazione ha coinvolto tutti dai nostri allievi, che hanno presentato i lavori svolti fino a questo momento con estrema naturalezza e proprietà linguistica, agli operatori turistici del territorio, orgogliosi di presentare ciò che la nostra città offre in termini di cura dell' ambiente e di sviluppo sostenibile.
Insomma il ciclone Erasmus ha proprio coinvolto tutti con la sua forza travolgente, fervono i preparativi in tutti i livelli e siamo pronti a conoscere nuovi amici europei e nello stesso tempo a rafforzare i legami con le "vecchie" collaborazioni.

Comments