top of page

Una gradita visita in vista di nuove mobilità alunni

A dicembre abbiamo ospitato per qualche giorno nel nostro Istituto la collega francese Valérie Fortunel, proveniente dal Collège Les Salières dell'Isola di Ré, isola francese situata nell'Oceano Atlantico e per noi più facilmente raggiungibile via Bordeaux o Nantes. Insieme abbiamo pianificato le varie attività didattiche da sviluppare online (tramite eTwinning) e in presenza, tramite due mobilità di gruppo per alunni a Misterbianco (a marzo) e a Saint-Martin-de-Ré che avranno proprio come tematica l'insularità e la connessione tra le nostre isole. Per saperne di più, ascoltate la prima puntata della nuova stagione di "Erasmus Gabelli - The Voice of Europe", che come di consueto intervista tutti i nostri ospiti stranieri per far raccontare un pò di più di loro, delle loro scuole e delle collaborazioni internazionali intraprese con l'IC A. Gabelli.

Nei tre giorni di visita preparatoria, Valérie ha anche avuto modo di conoscere gli alunni delle classi seconde, destinatari del progetto, e visitare Misterbianco, Catania e gli Orti del Mediterraneo, per programmare anche le uscite didattiche e culturali da collegare al progetto. Vari dei nostri docenti si sono alternati per lavorare alle attività e aiutare nell'organizzazione logistica della mobilità.

Per staff e alunni conoscere Valérie è stato un piacere e non vediamo l'ora di "tuffarci" in questo nuovo entusiasmante progetto!


Post recenti

Mostra tutti
Accoglienza a Nizza

A distanza di 10 mesi, rieccomi a Nizza come accompagnatrice, insieme ai colleghi Marzia e Giuseppe e di un gruppo di giovani studenti di...

 
 
 
Si ricomincia da Nizza

Anche quest'anno l'Erasmus ci sta dando l'opportunità di intraprendere una nuova esperienza costruttiva ed interculturale. Il nostro...

 
 
 

Comments


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2024 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page