top of page

Alla scoperta di Filippi

La mobilità Erasmus a Kavala, cittadina a nord est della Grecia, che vede coinvolti un gruppo di ragazzi di terza media del nostro Istituto, accompagnati dalle prof.sse Rizzuto e Treccarichi e dal prof.Longo è entrata nel pieno delle attività che porteranno gli studenti alla scoperta delle radici in comune con la civiltà Greca. Dopo alcune ore passate a scuola dove si sono svolte attività di conoscenza e confronto delle diverse abitudini, dalla musica allo sport fino ad arrivare ai modi di dire e al linguaggio gestuale, si è partiti alla scoperta del parco archeologico di Filippi.


Attraverso attività di role playing e drammatizzazione gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere il luogo dove diverse culture si sono intrecciate e che è stato teatro di una delle più decisive battaglie dell’antichità. Hanno camminato sulle strade attraversate da re macedoni, politici, condottieri e soldati romani .

ree

Commenti


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page