
Ultimo giorno a Kavala
- Anna Rita Treccarichi
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
L’ultima giornata della nostra mobilità Erasmus a Kavala è iniziata con un laboratorio di Eco-Arte, che ha previsto la creazione di messaggi ecologici finalizzati alla salvaguardia dell'ambiente su borse di tela. Gli studenti italiani, in collaborazione con i compagni greci, hanno realizzato dei veri e propri capolavori artigianali nel laboratorio artistico della scuola.
Successivamente, cogliendo l' occasione della giornata Internazionale delle persone con disabilità, si sono recati a Piazza Eleftherias, dove hanno avuto modo di partecipare all' evento organizzato da EEEE-K Kavala e hanno svolto giochi esperienziali multisensoriali, come il “ Labirinto” dei 5 sensi, ascoltato musica dal vivo e visitato i mercatini natalizi.
La mattinata si è conclusa con danze tradizionali greche, il saluto della dirigente e la tradizionale consegna degli attestati di partecipazione al progetto; un attestato, che non è solo un documento da conservare in un cassetto, ma una vera e propria attestazione di crescita culturale e umana.








Commenti