Alla scoperta di Tenerife
- Claudia Cuffari
- 13 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
In questi giorni, nel nostro tempo libero, io e Luisa non ci siamo risparmiate, siamo andate alla scoperta di questa meravigliosa isola.
Santa Cruz
È la città più grande di Tenerife, la nostra casa per questa settimana. Ha un centro storico ricco di negozi, un porto commerciale ed uno turistico. Abbiamo visitato il grande Auditorium, il mercato e la spiaggia de Las Teresitas.
Puerto de la Cruz
Cittadina di mare a vocazione turistica, la costa ricorda molto Catania, in particolare modo Ognina e San Giovanni Li Cuti.
Lore Parque
Un grande parco dedicato agli animali, in cui viene svolto un importante lavoro di ricerca scientifica per la salvaguardia della fauna.
La Laguna
Seconda città di Tenerife dopo Santa Cruz per popolazione ed estensione. È sede dell'Università, piena di giovani, di locali sempre aperti e negozietti.
Guagua
Non è un luogo, ma il modo in cui i locali chiamano i bus. Non possiamo andare via senza menzionare un servizio bus cittadino ed extraurbano super efficiente. Ci si può spostare comodamente per tutta l'isola in bus nuovi, per la maggior parte elettrici, climatizzati, puliti e puntuali. Ogni città ha il suo "intercambiador", cioè una stazione ben organizzata da cui partono i mezzi, con un info point, bar e negozietti.
Che meraviglia! :)