
Dalla Gabelli al Monod
- TRECCARICHI ANNA RITA
- 17 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Il 16 ottobre alle h.10.00 suona la campanella per i nostri 16 alunni che cominciano la loro mobilità al Collegio " Le Monod" di Les Pennes Mirabeau. La grigia giornata è in contrasto con l' euforia dei ragazzi che con tanta ansia , ma altrettanto entusiasmo hanno aspettato questo momento.
La mattinata passa veloce con vari giochi ludici didattici che permettono la socializzazione tra alunni francesi e italiani che si cimentano con la lingua inglese con molta competenza e fluibilita'.

Senza accorgersene si entra nel vivo del progetto: Il Mediterraneo, il mare delle grandi civiltà, di paesaggi suggestivi, di sapori e suoni conosciuti . Attraverso Word art, creano a coppie i lavori che inseriranno sul padlet comune, che li accompagnerà nei giorni di soggiorno francese.
Dopo il pranzo in mensa, una novità per gli alunni italiani, i ragazzi hanno modo di seguire le lezioni dei loro compagni e in alcuni momenti saranno gli insegnanti d' italiano dei loro compagni francesi, con la naturalezza che contraddistingue i rapporti tra adolescenti.
Alle 16.30 tutti a casa! Li aspetta una soirée francese ! Domani tutti puntuali alla fermata del bus alle 7.15 per continuare a conoscere il paesaggio provenzale.

Comments