
L'importanza delle percezioni sensoriali
- Giuliana Saporito
- 20 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Prendiamo sempre più confidenza col corso che sta assumendo un aspetto più pratico e coinvolgente. Il trainer, Kevin ha proposto attività di meditazione spendibili anche in classe con i nostri studenti. Il gruppo è stato esortato a raccontare episodi e situazioni particolarmente problematici accaduti in classe a ciascuno di noi analizzando la reazione avuta e la risposta che "Mindufulness" consiglierebbe.
Altri tipi di meditazione "Body Scan" miravano a percepire le nostre sensazioni fisiche oltre che emozionali per poi coindividerle con gli altri.

Questa tecnica potrebbe aiutare gli studenti ad attenzionare certi aspetti da loro ancora inesplorati.
Altri esercizi miravano a sfruttare le nostre capacità sensoriali attraverso un cibo semplice , diffuso e amato tra i ragazzi come il pop corn ( Mindful eating).

Ci siamo salutati con la promessa che domani sarà ancora più interessante perché affronteremo tematiche legate all'intelligenza emotiva.


Il pomeriggio di formazione si è concluso piacevolmente con un workshop di musica in lingua inglese.

La conoscenza del territorio Irlandese è proseguita visitando Spiddal , un villaggio sulla costa del Connemara, distante pochi km da Galway, dove le attività principali vertono sull'artigianato e la pesca.








Commenti