top of page

Ultimo giorno: tristezza e felicitá

Aggiornamento: 2 giorni fa


ree

Blog alunni

Oggi, venerdì 19 dicembre, ci siamo svegliati provando allo stesso tempo felicità e tristezza per il fatto di dover lasciare Kavala e i nostri corrispondenti greci. Alle 8.15 del mattino ci siamo recati a scuola, dove abbiamo svolto un’attività di pittura a tema ecologico, colorando delle borse in modo creativo per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla tutela del pianeta.


Verso le 11 ci siamo spostati nella piazza principale, dove abbiamo assistito a un concerto e partecipato a giochi esperenziali multi sensoriali coinvolgenti. Successivamente, alcuni di noi si sono recati in un’altra piazza per intervistare la gente del luogo, ponendo domande sulla vita quotidiana a Kavala, sulle tradizioni, sullo sport, sul cibo tipico e sulle festività natalizie. Terminata l’attività, siamo tornati a scuola, dove abbiamo assistito a delle danze greche eseguite dai nostri corrispondenti, che ci hanno coinvolto ballando insieme a loro.


In seguito ci sono stati consegnati gli attestati e abbiamo pranzato con il cibo offerto dalla scuola. Nel pomeriggio siamo ritornati tutti nelle proprie case per riposarci. Alle 20.00 ci siamo tutti incontrati nella piazza principale per l’ultima cena insieme: abbiamo mangiato una pizza e trascorso ancora del tempo a chiacchierare. Alle 23.00 siamo tornati nelle nostre case per sistemare le valigie e andare a dormire, felici ma anche tristi per il distacco dai nostri corrispondenti, ma con la consapevolezza che li rivedremo.


(Giulia, Giorgia, Alessia)

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Le nostre radici comuni

Blog alunni Giovedì 18 dicembre, noi ragazzi italiani, insieme ai nostri corrispondenti, ci siamo recati a scuola per svolgere le attività mattutine. Appena arrivati, i professori ci hanno accompagnat

 
 
 

Commenti


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page