top of page

La Rochelle, porta dell'oceano

Magnifica giornata quella di oggi! Il sole ha illuminato il nostro gruppo che è andato alla scoperta di La Rochelle, soprannominata la Porta dell’Oceano.

La Rochelle si trova a mezz’ora da Ile de Re, alla quale è collegata da un ponte di circa tre chilometri. I ragazzi però dall' isola sono arrivati a La Rochelle navigando un breve tratto di oceano Atlantico; man mano che ci si avvicinava al porto all' orizzonte sono apparse le maestose torri marittime costruite tra il XIV e il XVI per difendersi dagli attacchi inglesi e che diventeranno in seguito un punto di riferimento per i naviganti. All’arrivo sulla terraferma i ragazzi hanno avuto modo di visitarle al loro interno e di apprezzare la loro maestosità. Dopo un pic nic in una splendida spiaggia atlantica il giro è continuato tra gli angoli più suggestivi della città come la Porte de la Grosse Horloge e il Vecchio Porto fortificato.


Comments


Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

© 2022-2025 designed by Licia Arcidiacono, IC "A. Gabelli" - Misterbianco.

Proudly created with Wix.com

IT_Co-fundedbytheEU_RGB_POS.png
bottom of page