Respiro d'Islanda
- Paola lombardo pontillo

- 5 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 nov
“There is nothing more essential to our health and well-being than breathing: take air in, let it out, repeat 25,000 times a day.”
Questa frase oggi mi è rimasta dentro. Respirare… sembra così semplice, ma quante volte lo facciamo davvero con consapevolezza?
Oggi abbiamo respirato più lentamente, tra un warm up pieno di energia e momenti di silenzio abbiamo svolto diverse attività di meditazione utili per gestire lo stress e per coltivare la calma anche nei giorni di tempesta.
Un momento davvero speciale è stato creare un mandala con materiali naturali (semi, cereali, conchiglie, foglie…) .Un'attività semplice, ma capace di riportare equilibrio e silenzio dentro di sé.
Nel pomeriggio, spazio alla conoscenza del sistema scolastico islandese: l’organizzazione dell’obbligo scolastico, le suddivisioni dei livelli e soprattutto la grande attenzione al benessere degli studenti e degli insegnanti. Un modello che fa riflettere e ispira.
E per concludere il silenzio dell'acqua alla Sky Lagoon : il calore , il mare , il cielo che si sfiorano. Un respiro profondo, un pensiero leggero , un sorriso grato.
Ogni giorno qui è un viaggio dentro e fuori di me ,alla ricerca di equilibrio, consapevolezza e serenità




.









Commenti